CHI SIAMO

La Scuola di Musica “Nota Bene” nasce all'interno dell'Associazione Centro Musica Armonia, fondata da Franco Speciale nel 1994. L'associazione promuove la cultura della musica in tutte le sue forme e le iniziative sono molteplici:
- Organizzazione di corsi di musica per tutti gli strumenti e per tutte le età.
- Organizzazione di eventi musicali in genere
- Registrazione
- Arrangiamento di brani inediti
- Valorizzazione di giovani talenti
- Seminari di perfezionamento.

Direttore dell'associazione è Franco Speciale, artista che vanta numerose collaborazioni con artisti prestigiosi e in trasmissioni televisive. Dal 2006 ha partecipato per la Rai in diverse occasioni: "Oscar della Tv" per Rai 1 da Sanremo e "Premio Barocco" per Rai 1 da Gallipoli. La sua esperienza nelle suddette trasmissioni per la Rai ha portato a prestigiose collaborazioni con Riccardo Cocciante, Gigi D'Alessio, Renzo Arbore, Fausto Leali, Paolo Belli ed altri.

Obbiettivo principale della didattica di “Nota Bene” è rendere la musica accessibile a tutti dai sei anni in poi. Particolare attenzione è stata data negli ultimi anni ai corsi per bambini, ed è stato elaborato un metodo che tiene conto delle attuali esigenze di tempo nel rispetto della disciplina musicale. Corsi di gruppo da due o tre allievi, che insieme trovano interazione e sana competizione. I corsi per adulti invece, sono costruiti a misura dell'allievo, che sia un semplice appassionato o un musicista che voglia specializzarsi in una determinata materia.

La scuola offre corsi di:
- Chitarra, classica e moderna
- Chitarra jazz, rock e blues
- Basso elettrico
- Pianoforte e tastiere
- Fisarmonica
- Sassofono
- Batteria e percussioni
- Canto, jazz e moderno

La scuola dispone inoltre di uno studio di registrazione che produce arrangiamenti per artisti di ogni genere e Jingles pubblicitari.